Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, palloncini dorati al Bambino Gesù

logo-bambino-gesu

palloncini-dorati-opbg

Roma, 16 febbraio 2018 – Palloncini dorati lanciati in cielo per sottolineare il coraggio e la forza di bambini e adolescenti che ogni giorno combattono contro il cancro. All’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù si è celebrata così la Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, promossa a livello mondiale dall’organizzazione Childood Cancer International (CCI) e a livello nazionale dalla federazione FIAGOP, che rappresenta trenta associazioni di genitori. Tra queste Peter Pan Onlus, che ha organizzato il lancio presso l’Ospedale della Santa Sede e in contemporanea con quelli effettuati presso altri ospedali, case d’accoglienza, piazze e scuole nelle regioni italiane.

Bambini e genitori dell’Ospedale hanno scritto numerosi messaggi sul muro della Ludoteca. Messaggi generici come ad esempio «Guarite tutti!», ma anche più specifici come quello di Noor: «Cara casa in Iraq come state tutti quanti? Un saluto a papà». Marco invece spera «che i dottori inventano una malattia che fa guarire tutti», mentre un altro paziente (in forma anonima) ha scritto: «Voglio il mio gatto. Si chiama Tobia».

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...