Dolore cronico e terapia antalgica. All’AOU di Orbassano incontro con gli specialisti

logo-aou-san-luigi-gonzaga

aou-san-luigi-gonzaga-orbassano

Orbassano, 19 maggio 2017 – Il dolore cronico è un sintomo che può distruggere la Qualità di Vita e piegare la dignità delle persone. Il 15 al 25 % della Popolazione adulta lamenta un dolore persistente invalidante.

La Medicina del Dolore e Terapia Antalgica dell’AOU San Luigi di Orbassano aderirà alla 16° Giornata Nazionale del Sollievo che si terrà domenica 28 maggio 2017 , dalle ore 8,30 alle 13 circa, in un incontro con la popolazione in Piazza Umberto I a Orbassano.

I medici, gli infermieri e il personale della Terapia del Dolore ribadiranno, ai semplici cittadini o alle persone ammalate, il messaggio di “Non arrendersi al dolore”.

Tale giornata è indetta da Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, Ministero della Salute e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

La Medicina Del Dolore/ Terapia Antalgica dell’AOU San Luigi, diretta dal dott. Luca Canzoneri, è da molti anni in prima fila nella lotta quotidiana contro il dolore. Chi è ammalato deve uscire dall’isolamento e dalla paura e cercare aiuto nei percorsi costituiti della sanità Territoriale, Ospedaliera e Regionale. Nessuno deve in questa Lotta rimanere da solo e abbandonato.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...