Settimana Mondiale della Tiroide. Visite gratuite all’AOU di Ferrara

logo-aou-ferrara

AOU-Ferrara_corridoio-1D1-persone-spalle-settore1

Ferrara, 19 maggio 2017 – Anche quest’anno, nel periodo dal 22 al 27 maggio 2017, si svolgeranno in tutta Italia attività e manifestazioni per celebrare la “Settimana Mondiale della Tiroide”.

Il tema della manifestazione sarà: “Tiroide e benessere”. Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodoprofilassi.

Presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara a Cona la Sezione di Endocrinologia diretta dalla prof.ssa Maria Chiara Zatelli, intende aderire anche quest’anno a tale iniziativa patrocinata dalle principali Società Scientifiche, offrendo alla popolazione ferrarese l’apertura degli ambulatori endocrinologici (Settore 1, Corpo E, Piano 1 – 1E1 – con accesso dal parcheggio 2, Ingresso 2) nella giornata di venerdì 26 maggio 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per visite gratuite che comprendono un colloquio informativo, un’anamnesi per lo screening delle malattie tiroidee ed un’ecografia tiroidea.

In occasione di tale iniziativa saranno illustrati il contenuto di una brochure divulgativa ed un questionario per la raccolta di informazioni in merito all’eventuale presenza di malattie tiroidee e al grado di conoscenza sulla importanza della iodoprofilassi. L’iniziativa è riservata a chi non ha mai effettuato controlli della tiroide.

L’accesso alle visite di screening è gratuito previa prenotazione telefonica ai numeri dell’URP (0532/236425 e 0532/236058) dalle 8.30 alle 16.30, del 22, 23 e 24 maggio 2017 e dalle ore 8.30 alle ore 12.00 del giorno 25 maggio 2017.

L’iniziativa promossa dalla Sezione di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara sarà inserita in un elenco centralizzato diviso per regione e pubblicata sul web: www.settimanamondialedellatiroide.it

fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...