Casciello, Ministero della Salute: “Patto della Sanità Digitale alle battute finali: lunedì prossimo l’ultimo tavolo tecnico”

logo-italia-longeva

Perugia, 18 Dicembre 2015 – “Si riunirà nel pomeriggio di lunedì prossimo, in seno alla Conferenza Stato-Regioni, il tavolo tecnico chiamato a discutere gli ultimi aspetti del Patto per la Sanità digitale. Al termine di quest’ultimo passaggio tecnico, si aprirà la fase di approvazione politica, con le Regioni chiamate a varare definitivamente questo strumento imprescindibile per la trasformazione della Sanità italiana nel senso di una compiuta digitalizzazione”. Lo ha detto oggi a Perugia Massimo Casciello, Direttore Generale della Direzione generale della digitalizzazione, del sistema informativo sanitario e della statistica del Ministero della Salute, nel corso del convegno “La tecnoassistenza in Umbria”, organizzato da Italia Longeva, network scientifico fondato proprio dal Ministero della Salute per promuovere tutte le strategie che possano favorire un invecchiamento attivo e in buona forma fisica.

Il convegno di oggi – tappa locale di un roadshow che sta attraversando tutte le regioni italiane – mirava infatti a promuovere sinergie tra tutti i player socio-sanitari dell’Umbria, affinché i tanti progetti di sanità digitale lanciati nella Regione siano messi a fattor comune e replicati in modo articolato e sistematico. Al convegno erano presenti, tra gli altri, l’Assessore alla Coesione Sociale, Welfare Opportunità, Luca Barberini, e il Direttore Regionale della Regione Umbria, Emilio Duca.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *