Andro Day, percorsi di salute al maschile. Settimana di controlli gratuiti a Napoli

prof-vincenzo-mirone-fondazione-pro

Prof. Vincenzo Mirone

Napoli, 12 novembre 2018 – Al via la settimana per la prevenzione maschile gratuita promossa dalla Fondazione Pro presieduta dal professore ordinario di Urologia Università degli Studi di Napoli Federico II Vincenzo Mirone.

In occasione del mese dedicato alla salute maschile il team di medici della Fondazione dedicata al benessere dell’uomo promuove un tour settimanale per il Camper della prevenzione.
Da oggi a sabato, infatti, dalle ore 9.30 alle 13.30, sarà possibile avvalersi di consulenze specialistiche e controlli gratuiti presso 5 piazze napoletane:

  • lunedì 12 novembre il Camper della Fondazione Pro è in Largo Alessandro Lala
  • martedì 13 novembre Piazza Carità
  • mercoledì 14 e giovedì 15 novembre Piazza Vanvitelli
  • venerdì 16 novembre Piazza Dante
  • sabato 17 novembre Piazza Colonna Spezzata

Le attività della Fondazione Pro proseguiranno in occasione della Giornata Internazionale dell’Uomo istituita dall’Onu, 19 novembre. Lunedì prossimo, a partire dalle ore 9.00 a Napoli, presso la sede dell’Unione Industriali (Piazza dei Martiri, 58), la Fondazione Pro organizza e promuove “Andro Day. Percorsi di salute al maschile”, una giornata di confronto e riflessione sulla salute maschile e sugli stili di vita degli italiani, che beneficia del Patrocinio del Ministero della Salute.

In questa occasione saranno presentati i risultati dello studio condotto dall’Ipsos con l’obiettivo di indagare le abitudini dell’uomo italiano e i loro impatti sulla salute.

Quattro le tavole rotonde: alimentazione, sport e tempo libero, lavoro e famiglia, sessualità. Ne discuteranno con Vincenzo Mirone, tra gli altri: Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos; Aurelio De Laurentiis, presidente SSC Napoli; Paolo Scudieri, presidente Eccellenze Campane; Aldo Masullo, professore emerito di Filosofia Università degli Studi di Napoli Federico II; Luigi Nicolais, professore emerito Scuola di Ingegneria Università degli Studi di Napoli Federico II; Vito Grassi, presidente Unione Industriali Napoli.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...