Salute della mano, gli specialisti del Gaetano Pini-CTO offrono visite gratuite

logo-gaetano-pini-cto

Un team di ‘superspecialisti’ sarà a disposizione dei cittadini per la valutazione di eventuali patologie di mano e polso. I medici di base dei singoli pazienti riceveranno una relazione della visita

mela-in-mano

Milano, 30 aprile 2019 – Sabato 11 maggio, in occasione della settima edizione della Giornata nazionale della salute della mano, indetta dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM), l’ASST Gaetano Pini-CTO apre ai cittadini gli ambulatori degli specialisti della mano per le visite gratuite.

L’ASST Gaetano Pini-CTO ha raccolto l’invito della SICM che ha chiesto ai chirurghi della mano di mettersi a disposizione dei pazienti per dei consulti gratuiti. Durante le visite, gli specialisti valuteranno i singoli casi e suggeriranno, se necessari, approfondimenti diagnostici, eventuali terapie, o porranno indicazione al trattamento chirurgico, quando strettamente necessario. Il medico curante che segue ogni paziente riceverà una relazione della visita effettuata, in modo da poter condividere e valutare i suggerimenti dei chirurghi della mano.

dott-pierluigi-tos-asst-gaetano-pini-cto

Dott. Pierluigi Tos

“Avendo riscontrato un buona partecipazione da parte dei centri di chirurgia della mano e un grande apprezzamento da parte dei pazienti – spiega il dott. Pier Luigi Tos, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia della mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell’ASST Gaetano Pini-CTO – questa importante iniziativa della Società Italiana di Chirurgia della Mano ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini, in un giorno feriale e mediante un accesso agevolato, una valutazione superspecialistica per le patologie di mano e polso”.

Le visite gratuite, solo su prenotazione, si terranno sabato, 11 maggio, dalle 9.00 alle 12.30 presso il reparto di Chirurgia della mano e Microchirurgia Ricostruttiva al Presidio Pini, in via Gaetano Pini, 9, Blocco B, 5° piano e in contemporanea presso gli Ambulatori Generali del Presidio CTO, via Bignami, 1, Padiglione G piano rialzato.
Per fissare l’appuntamento è necessario contattare il CUPTEL dell’ASST Gaetano Pini-CTO al numero: 0258296830.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...