Pressioni politiche da Roma nei confronti del Policlinico “Vittorio Emanuele”. Fsi-Usae chiede chiarimenti

loghi-fsi-usae

dott-paolo-cantaro

Dott. Paolo Cantaro

Catania, 8 dicembre 2016 – Il segretario territoriale della Fsi-Usae Catania e coordinatore nazionale, Calogero Coniglio scrive alla direzione generale del Policlinico “Vittorio Emanuele” per chiedere se corrisponde al vero di aver avuto pressioni politiche da Roma per ripristinare un distacco sindacale Fsi al sig. Raimondo Leotta, già espulso a suo tempo dal collegio dei probiviri e successivamente ratificato dalla segreteria generale Fsi-Usae.

Anche il direttore generale aveva a suo tempo preso in considerazione con delibera N. 412 del 16 marzo 2016 tale provvedimento, revocando ogni prerogativa sindacale ed il relativo distacco. Inoltre il segretario territoriale Calogero Coniglio spera che tutto ciò non sia vero visto che il sig. Leotta è in aspettativa sindacale per un’altra organizzazione sindacale, la Confidir.

In merito a tale nota interviene anche il segretario generale Fsi-Usae Adamo Bonazzi che scrive incisivamente al direttore generale dott. Paolo Cantaro auspicando che tutto ciò sia solo voce di corridoio altrimenti sarebbe un atto gravissimo nei confronti del responsabile del provvedimento dei procedimenti aziendali.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...