Passaggio di consegne al vertice di Villa Sofia-Cervello

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

Maurizio Aricò nuovo commissario, Pietro Greco confermato direttore sanitario

greco-maggio-arico-dirosa

Da sinistra: Pietro Greco, Aurelio Maggio, Maurizio Aricò e Vincenzo Di Rosa

Palermo, 12 agosto 2017 – Passaggio di consegne al vertice dell’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello. Maurizio Aricò, fino a pochi giorni fa Direttore Generale dell’Asp di Ragusa, è il nuovo Commissario dell’Azienda palermitana. Prende il posto di Gervasio Venuti che dopo poco più di tre anni e un mese ha lasciato la carica di Direttore Generale per andare a ricoprire il ruolo di Commissario dell’Asp di Agrigento.

Maurizio Aricò, 62 anni, nato a Pavia ma con studi di Medicina a Palermo, è medico clinico pediatra e oncoematologo. Dal 2008 al 2012 è stato Direttore del Dipartimento di Oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer di Firenze, e in precedenza Direttore di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini “G. Di Cristina” di Palermo e medico della Clinica Pediatrica dell’Università di Pavia, IRCCS Policlinico San Matteo. Dal 1 luglio 2014 e fino a pochi giorni fa è stato Direttore Generale dell’Asp di Ragusa.

Il primo atto del neo Commissario è stata la conferma di Pietro Greco nel ruolo di Direttore Sanitario. Aricò ha poi già effettuato un giro di visite nei due Presidi di Villa Sofia e del Cervello per una prima presa di contatto con il personale e la valutazione delle strutture.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...