Ospedale di Udine, Lucio Bonometto nuovo direttore di Ortopedia e Traumatologia

Dott. Lucio Bonometto

Udine, 2 settembre 2022 – L’Ospedale di Udine ha il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia: la Direzione ASUFC ha affidato l’incarico al dott. Lucio Bonometto, che ha preso servizio il 1° settembre 2022.

47 anni, laureato all’Università di Padova e specializzato presso l’Università di Verona, dal 2009 lavora presso l’ULSS 3 “Serenissima” (Mestre) ricoprendo negli ultimi anni il ruolo di responsabile presso il Pronto Soccorso Ortopedico dell’Ospedale dell’Angelo.

Specializzato in chirurgia del bacino e chirurgia ricostruttiva, vanta oltre 1200 interventi da primo operatore con particolare riguardo alla chirurgia dell’anca, della traumatologia pelvica, delle perdite di sostanza ossea e delle pseudoartrosi.

Il dott. Lattuada, direttore medico dell’Ospedale di Udine: “Diamo il benvenuto al dott. Bonometto: porta con sé una casistica importante per quanto riguarda la traumatologia e questa esperienza sarà sicuramente fondamentale per l’equipe della Struttura per rafforzarne le competenze e dare ulteriore risposta ai traumi che, purtroppo, risultano in costante aumento”.

Il dott. Petri, direttore del Dipartimento Chirurgico: “Confermo la gratitudine per il dott. G. Giglio e per tutto il gruppo che è stato temporaneamente da lui coordinato così da mantenere in questi anni un servizio indispensabile per la comunità friulana; sono certo che l’inserimento del nuovo primario contribuirà a rendere ancora più solida la struttura di Ortopedia e traumatologia udinese”.

Il dott. Caporale, Direttore Generale: “Altro tassello fondamentale che si aggiunge a quelli già sistemati nell’importante opera di riorganizzazione che ASUFC sta affrontando sia per l’Ospedale Hub del Santa Maria della Misericordia sia per gli Ospedali spoke sul territorio aziendale”.

L’incarico della Direzione Aziendale ha durata quinquennale.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...