Neurochirurgia pediatrica, al via al Gemelli un ciclo di Corsi patrocinati dalla SINch

logo-gemelli-cattolica

donne-in-neurochirurgia-sinch

Roma, 22 febbraio 2018 – Sarà dedicato alla Neuro-oncologia il primo Corso del Ciclo in Neurochirurgia pediatrica patrocinati dalla Società Italiana di Neurochirurgia (SINch), organizzato dall’UOC di Neurochirurgia infantile della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli che avrà luogo venerdì 23 e sabato 24 febbraio presso l’Aula multimediale dell’Istituto di Anestesia e rianimazione (IV piano ala C, ore 11.00).

Il Corso è diretto dal prof. Massimo Caldarelli, responsabile dell’UOC di Neurochirurgia infantile del Gemelli e professore Associato di Neurochirurgia all’Università Cattolica, e dal dr. Luca Massimi, dirigente medico dell’UOC di Neurochirurgia infantile del Gemelli. Responsabili scientifici il prof. Gianpiero Tamburrini, dirigente medico dell’UOC di Neurochirurgia infantile del Gemelli e professore Associato di Neurochirurgia all’Università Cattolica,e il dr. Paolo Frassanito,dirigente medico dell’UOC di Neurochirurgia infantile del Gemelli.

Il Corso è rivolto a specialisti e specializzandi in neurochirurgia con particolare interesse al settore pediatrico.

La Società Italiana di Neurochirurgia ha affidato l’organizzazione del Corso alla Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia infantile del Policlinico Gemelli quale riconoscimento per l’attività clinica e scientifica svolta nel settore. Il tema identificato è quello dei tumori cerebrali del bambino, argomento di interesse specifico dell’UOC di Neurochirurgia infantile del Policlinico.

“Il Corso – anticipa il prof. Massimo Caldarelli – sarà incentrato sugli aspetti di maggiore attualità riguardanti i tumori cerebrali del bambino, da quelli diagnostici a quelli del trattamento chirurgico e neuroncologico con sessioni interattive e simulazioni di interventi operatori. Parallelamente, saranno discussi gli aspetti relativi alla gestione anestesiologica/intensivistica, all’anatomia patologica e alla biologia molecolare, campi in cui l’UOC di Neurochirurgia infantile del Policlinico Gemelli è riconosciuta centro di riferimento nazionale”.

Per ulteriori informazioni: www.sinch.it (sezione: “congressi e corsi”).

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...