Malattie renali e ipertensione, controllo gratuito della pressione arteriosa all’ospedale San Raffaele di Milano

logo-san-raffaele-milano

medico-visita-pressione

Milano, 12 marzo 2019 – Giovedì 14 marzo 2019, in occasione della Giornata mondiale del rene, i medici e gli infermieri dell’Unità Operativa di Nefrologia, Dialisi e Ipertensione diretta dal professor Giuseppe Vezzoli dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, una delle 19 strutture di eccellenza del Gruppo San Donato, saranno a disposizione per misurare gratuitamente la pressione sanguigna e fornire informazioni sull’ipertensione e sulla sua prevenzione.

Ad accogliere le persone ci saranno, inoltre, i nutrizionisti dell’Ospedale San Raffaele per dare utili consigli sull’alimentazione corretta. Un ridotto apporto di sodio è, infatti, il primo passo per prevenire l’ipertensione: quest’anno sarà possibile effettuare il MINISAL-TEST per valutare la quantità di sale presente nella propria dieta.

I valori della pressione, pur subendo oscillazioni transitorie normali dovute al ritmo sonno-veglia, allo stress e alle emozioni, non dovrebbero superare i 140 mmHg per la pressione massima o i 90 mmHg per la pressione minima. Se la pressione si alza al di sopra di questi valori, si parla di ipertensione.

Per le persone interessate, l’appuntamento sarà dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso la postazione allestita di fronte all’arrivo della metro leggera (navetta) nella Galleria delle botteghe, al piano -1.

Giovedì 14 marzo 2019
dalle ore 9.00 alle ore 16.00
Spazio antistante sbarco navetta, Galleria delle botteghe, piano -1
Ospedale San Raffaele, via Olgettina 60

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...