Cure Palliative, Cento Città contro il Dolore: filo diretto telefonico con lo specialista di Asl3 Liguria

Genova, 25 settembre 2021 – Asl3 Liguria aderisce all’iniziativa “Cento Città contro il Dolore 2021” attivando, nella giornata di lunedì 27 settembre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30, un “Filo diretto telefonico” al numero 010 849 7070 con un medico specialista in Cure Palliative per rispondere a domande e fornire utili consigli e informazioni.

Con l’esperto potranno essere affrontati diversi temi tra i quali l’accesso ai servizi nell’area metropolitana per bisogni di cure palliative – sia per persone con malattia oncologica che con malattie croniche invalidanti e progressive – i trattamenti per il dolore e informazioni generali sulla gestione dei quadri clinici connessi alla presenza di dolore cronico nella popolazione fragile.

Inoltre sul canale YouTube è disponibile la video intervista al dott. Flavio Fusco, Direttore S.C. Cure Palliative Asl3, con un approfondimento sul dolore cronico e le ripercussioni che esso ha sulla vita quotidiana delle persone e delle terapie e servizi messi a disposizione da Asl3 per il malato.

Link al video Cure palliative e dolore cronico: https://www.youtube.com/watch?v=BobPMiwdtOw&feature=youtu.be

“Cento Città contro il Dolore” è un’iniziativa nazionale organizzata dalla Fondazione Isal in programma sabato 25 settembre. Per maggiori informazioni sull’iniziativa: https://fondazioneisal.it/cento-citta-contro-il-dolore/

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...