Malattie rare dell’occhio: verso il coordinamento regionale

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

Giovedì alle 11.00, all’ospedale “Cervello”, conferenza stampa dell’Associazione retinopatici e ipovedenti siciliani

Palermo, 23 giugno 2015 – Dare vita al coordinamento regionale delle malattie rare dell’occhio. Questo l’obiettivo dell’Associazione retinopatici ed ipovedenti siciliani (Aris) che dal 2004 ha istituito nell’Azienda Villa Sofia Cervello di Palermo un’equipe multidisciplinare per la gestione e la riabilitazione personalizzata e globale dei pazienti ipovedenti in collaborazione con il Centro di riferimento regionale per le malattie genetiche e cromosomiche rare e con l’Unità di Ematologia e Malattie rare del sangue dell’Ospedale Cervello.

Le finalità e i contenuti dell’iniziativa verranno illustrati giovedì 25 giugno alle 11.00 nel corso di una conferenza stampa presso l’Aula Magna “Vignola” dell’Ospedale Cervello da Rocco Di Lorenzo Presidente dell’Aris e Presidente dei Comitati consultivi aziendali di Villa Sofia Cervello, alla presenza del Direttore Generale dell’Azienda Villa Sofia Cervello Gervasio Venuti e di medici, operatori sanitari e dirigenti di diverse Aziende ospedaliere e dell’Assessorato regionale alla salute.

villa-sofia-cervello-9

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...