“Improponibile” la norma sui medici in corsia a 72 anni. Successo Anaao Assomed

Roma, 3 febbraio 2023 – L’Anaao Assomed accoglie con favore la decisione delle Commissioni congiunte Affari Costituzionali e Bilancio del Senato di dichiarare “improponibile” l’emendamento che voleva elevare a 72 anni l’età pensionabile dei medici.

“Sono state alla fine accolte le nostre perplessità sul mantenimento dei medici in servizio fino a 72 anni – commenta Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale Anaao Assomed – Misura che sarebbe stata utile solo a foraggiare sistemi lobbistici e avrebbe continuato ad allontanare i dirigenti medici e sanitari dagli ospedali bloccando carriere già poco sfruttate”.

“Ora spetta al contratto migliorare le condizioni di lavoro dei colleghi e spetta al Governo stanziare risorse aggiuntive extracontrattuali per salvare un sistema in crisi, ma che è ancora vivo”, conclude Di Silverio.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...