Green Angels, la squadra di giovani volontari della Croce Verde None

loghi-anpas-green-angels-croce-verde-none

croce-verde-none-gruppo-giovaniGrugliasco (TO), 29 luglio 2016 – Si chiama “Green Angels” il neo costituito Gruppo Giovani della Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde None ed è formato da ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni con in comune la voglia di trovarsi, stare insieme, sentirsi tra amici, ma soprattutto di essere di aiuto agli altri imparando il primo soccorso ed esprimendo i valori del volontariato e della solidarietà.

“Il Gruppo – spiega il ventitreenne Davide Balbo, consigliere della Croce Verde None e uno dei referenti dei Green Angels – è nato da un’iniziativa del presidente della Croce Verde None, Luca Ferrua e dei membri più giovani del consiglio direttivo ed è dotato di regolamento approvato dallo stesso Consiglio. Abbiamo creato i Green Angels con la speranza e di coinvolgere anche i ragazzi più giovani nel mondo del volontariato di pubblica assistenza, un universo, il nostro, ricco di possibili esperienze e occasioni che aiutano a crescere e maturare. Non essendo ancora maggiorenni, e quindi non potendo svolgere servizio in ambulanza, questi ragazzi ci aiuteranno a far conoscere i servizi della nostra associazione all’interno della comunità svolgendo alcuni compiti studiati per loro, nello stesso tempo divertendosi e imparando a collaborare. Le principali attività che verranno a loro affidate saranno la promozione dell’associazione e dei suoi eventi, il presidio alle manifestazioni tramite il nostro stand informativo, eventualmente il servizio di centralino presso la nostra sede e in futuro speriamo di riuscire a realizzare anche qualche progetto con le scuole”.

Il presidente della Croce Verde None, Luca Ferrua: “Il Gruppo Giovani nasce anche per rispondere alla necessità di accogliere i ragazzi più giovani che si avvicinano alla nostra associazione e al volontariato dando loro l’opportunità dell’aggregazione, della socialità e del divertimento e al contempo facendoli sentire di aiuto, impiegandoli in progetti di sostegno alla cittadinanza e nella diffusione della cultura della prevenzione e del soccorso nella speranza, che al raggiungimento della maggiore età, diventino a tutti gli effetti militi della nostra associazione e inizino a svolgere servizio attivo”.

I contatti per aderire o seguire le attività del gruppo sono www.facebook.com/GreenAngelsCVNone e greenangels@crooceverdenone.org; www.croceverdenone.org; 011-9864996.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...