Gravidanza a rischio: corsi formativi all’IRCCS Burlo Garofolo volti al miglioramento delle cure

logo-irccs-burlo-garofolo-trieste

donna-incinta-gravidanza

Trieste, 23 novembre 2018 – Le patologie preesistenti la gravidanza rappresentano una realtà crescente con cui l’ostetrico, in un approccio multidisciplinare, si deve sempre più spesso confrontare.

A tale riguardo, il 24 novembre, nell’Aula Magna dell’Istituto Burlo Garofolo, si terrà il corso “Expert series in high risk pregnancies: Focus sul diabete in gravidanza” organizzato dalle Strutture Semplici Dipartimentali Gravidanza ad alto Rischio e Struttura Complessa Universitaria Clinica Ostetrica e Ginecologica, in cui i partecipanti (ostetrici, diabetologi ed operatori del percorso nascita) potranno confrontarsi con esperti nazionali ed internazionali su una patologia che necessita di specifiche conoscenze in termini di monitoraggio e trattamento.

L’evento rappresenta il primo di prossimi eventi formativi che verranno riproposti in Regione nel 2019 su tematiche specifiche di patologia ostetrica, finalizzati ad implementare la rete regionale sulla gestione della gravidanza a rischio  in un programma di miglioramento della qualità delle cure.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *