Endometriosi, visite gratuite l’8 marzo al Sant’Orsola di Bologna

loghi-sant'orsola

Bologna, 7 marzo 2017 – Un Open Day al Policlinico di Sant’Orsola, un incontro e un breve concerto. Sono le iniziative messe in cantiere, in occasione della festa della donna, per mercoledì 8 marzo dall’Unità operativa di Ginecologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana diretta dal prof. Renato Seracchioli.

Dalle 8.00 alle 11.30 gli Ambulatori al piano rialzato del padiglione 4 saranno a disposizione per un Open Day tutto dedicato all’endometriosi, patologia che da qualche settimana è stata inserita a pieno titolo nell’elenco delle prestazioni sanitarie garantite, tra i livelli essenziali di assistenza (LEA). Le donne che sospettano o sanno di avere l’endometriosi potranno sottoporsi a una visita gratuita.

In Aula Magna alle 12.00, dopo un saluto del direttore generale del Policlinico Antonella Messori, del prof. Renato Seracchioli e le testimonianze di alcune pazienti, artisti della Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna offriranno il momento musicale “Omaggio a La Bohème”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...