DG AIFA Melazzini a evento SIF: “Dialogo essenziale per la ricerca”

logo-AIFA

Roma, 24 novembre 2016 – Il Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco Mario Melazzini ha aperto oggi con una lettura magistrale i lavori dell’evento promosso a Roma dalla Società Italiana di Farmacologia (SIF) “Attività preclinica e clinica: il ruolo della farmacologia”.

“Il contributo che i farmacologi possono dare – ha affermato il Direttore – è fondamentale non solo negli ambiti prettamente scientifici. Dobbiamo infatti incentivare una consapevolezza ad ampio raggio dei punti di forza e di debolezza che investono la ricerca e puntare al coinvolgimento di tutti gli attori del sistema”.

“Abbiamo anche il dovere di essere innovatori sul piano regolatorio – ha continuato Mario Melazzini – e avere la capacità di aprirci senza paura alle sfide del dibattito nazionale e internazionale”.

“Sono sicuro – ha concluso Mario Melazzini – che ognuno di noi sentirà il dovere di trasformare il patrimonio di conoscenze in valore concreto per i pazienti”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...