Giornata mondiale della psoriasi, incontro con i Dermatologi all’Aou pisana

logo-aou-pisana

donna-pelle-prurito

Pisa, 18 ottobre 2018 – Anche la Dermatologia dell’Aou pisana aderisce alla Giornata mondiale della psoriasi, che si svolge dal 2009 sotto l’egida dell’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità e che, in Italia, viene organizzata dall’Adipso-Associazione per la difesa degli psoriasici.

L’Open day delle varie cliniche che aderiscono consisterà in un incontro con i pazienti, in cui i medici forniranno informazioni sulla malattia e sulle cure attualmente disponibili.

Non verranno effettuate visite ma sarà un’occasione importante per incontrare gli specialisti della materia e conoscere più approfonditamente come affrontare questa malattia che, come dichiarato dall’OMS, è universalmente riconosciuta come una seria patologia infiammatoria non contagiosa ma con importanti ricadute nella vita sociale di chi ne è affetto.

L’appuntamento è quindi per sabato 27 ottobre all’Unità operativa di Dermatologia dell’Aou pisana (Ospedale Santa Chiara – Edificio 11 – II piano) dalle 8.30 alle 13.30.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>