Cuore, nuovo trapianto pediatrico al Sant’Orsola

loghi-sant'orsola

bambino-piediBologna, 3 maggio 2016 – A Bologna nuovo trapianto pediatrico di cuore al Policlinico di Sant’Orsola. Mercoledì scorso, 27 aprile, ha ricevuto un cuore nuovo il bimbo di 2 anni e mezzo che da otto mesi viveva insieme ai propri genitori nell’area di Cardiochirurgia e Cardiologia pediatrica, al piano terra del nuovo Polo Cardio-toraco-vascolare (padiglione 23), con il sostegno di un cuore artificiale.

L’intervento, durato dall’una e mezza di notte alle 10.00 del mattino, è stato eseguito dal prof. Gaetano Gargiulo, direttore della Cardiochirurgia pediatrica, e dalla dott.ssa Emanuela Angeli ed è perfettamente riuscito. Dopo cinque giorni in Terapia intensiva il bambino è stato così trasferito nel reparto Semintensivo, dove ha già ripreso anche ad alimentarsi autonomamente.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *