Corso post parto in Humanitas Mater Domini

logo-Humanitas

L’angolo delle mamme

Castellanza, 11 marzo 2015 – È comune che abbia delle colichette? Come gestire il pianto del mio bimbo? Ogni quante ore deve mangiare? Se lo tengo in braccio lo vizio? È normale che voglia solo me?

Durante 5 incontri presso Humanitas Mater Domini, l’ostetrica Eleonora Bernardini, da quest’anno con la collaborazione della psicologa Pamela Franchi, risponderà a queste e a tante altre domande per conoscere ed affrontare al meglio le difficoltà dei primi mesi del vostro bimbo (risvegli notturni, coliche, pianti, ecc.).

Non solo si parlerà della crescita e dell’alimentazione del bambino, ma verrà esplorato anche il mondo del maternage naturale (aromaterapia, fascia porta bebè, ecc.) e un momento di ogni incontro sarà dedicato all’apprendimento del massaggio al neonato, dalla tradizione indiana, come mezzo di comunicazione e relazione, utile per risolvere comuni disturbi quotidiani (coliche, stipsi, irritabilità, ecc.).

Senza dimenticarsi della salute delle mamme. Si discuterà, infatti, di sessualità e contraccezione post parto, del benessere femminile e si insegneranno gli esercizi base della ginnastica del pavimento pelvico.

Il corso si rivolge alle mamme e ai loro bambini (0-6 mesi).

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...