Congresso Nazionale di Federazione della FSI: Adamo Bonazzi confermato Segretario Generale

logo-cni-sindacato-infermieristico-fsi

congresso-nazionale-fsi-cni-sicilia-2016-3Catania, 23 giugno 2016 – Si è svolto a Perugia, nei giorni 20 e 21 giugno u.s., il Congresso Nazionale di Federazione della FSI (Federazione Sindacati Indipendenti). Il Congresso Nazionale di Federazione, a cui hanno preso parte e partecipato n. 308 delegati eletti nei congressi territoriali e nel collegio unico nazionale (Torino, Asti, Novara, Alessandria, Genova, Milano, Monza–Brianza, Lodi, Venezia – Rovigo, Padova, Vicenza, Treviso, Udine, Gorizia, Pordenone, Bologna, Parma, Siena, Perugia, Terni, Ancona–Macerata–Ascoli, Roma, Latina, Frosinone, Olbia, Sassari, Cagliari, Oristano, Chieti, Pescara, Campobasso, Isernia, Caserta, Napoli, Benevento–Avellino, Foggia, Barletta-Andria-Trani, Bari–Taranto, Lecce, Brindisi, Matera, Potenza, Crotone, Cosenza, Vibo valentia, Catanzaro, Reggio Calabria, Catania, Caltanissetta, Enna, Siracusa e Trapani) rappresentanti complessivamente un totale di 15.400 associati, cioè oltre i tre quarti degli associati totali della Federazione, con la determinante Presidenza della dott.ssa Mariangela Campus (che ha proceduto alla relativa proclamazione dei risultati) e la partecipazione di Parlamentari, Consiglieri Regionali dell’Umbria e numerose altre autorità, ha proceduto ad eleggere il Segretario Generale della Fsi per i prossimi cinque anni, confermando nella carica lo scrivente Segretario Generale, confermando altresì i due Segretari Nazionali di Federazione, Mervoglino Vincenzo e Santi Paride.

congresso-nazionale-fsi-cni-sicilia-2016-2A rappresentare la Sicilia al congresso nazionale una delegazione di 25 dirigenti sindacali guidata dal coordinatore nazionale della Fsi Calogero Coniglio.

Il riconfermato Segretario Generale Adamo Bonazzi ha dichiarato: “Questa è una giornata importante e determinante per la nostra organizzazione che a causa di alcuni mistificatori ha vissuto e sta vivendo un momento delicato; la grande partecipazione di delegati e l’alto numero di congressi schierati sulle nostre posizioni dimostrano che l’organizzazione è sana e solida e sa reagire democraticamente alle vigliaccate di alcuni squallidi soggetti. Un grazie a tutti i delegati ed agli ospiti per un grande congresso che attraverso un ampio dibattito e la giusta dose di pragmatismo ha saputo conciliare le differenti posizioni convogliandole in una unica mozione. Qui si è fatta politica sindacale con democrazia vera. Non è cosa di tutte le associazioni. Abbiamo obiettivi ambiziosi e progetti per il futuro. Ma il lavoro non ci spaventa e saremo in prima linea come sempre”.

congresso-nazionale-fsi-cni-sicilia-2016-1“L’intenzione della Fsi è quella di riuscire a far rivedere il sistema. Il patto della salute varato dopo il decreto Balduzzi ha tradito le aspettative dei cittadini e dei lavoratori del Ssn e ovviamente di quelli Regionali”. Ad affermarlo è Calogero Coniglio, che riprende la dichiarazione del segretario generale Bonazzi in merito ad un miglioramento dell’assistenza territoriale e alla diminuzione della spesa pubblica. Gli operatori del settore, dopo aver investito molti anni della propria vita negli studi, si trovano ad operare nelle medesime condizioni schiacciati dal sistema. La Fsi ha tentato così di farsi carico del problema e di indicare soluzioni”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...