Umanizzare i day hospital oncologici: 3 concorsi artistici all’Aou di Ferrara

logo-congiunto-Azienda-Ospedaliero-Universitaria-e-Azienda-USL-di-Ferrara

AOU-Ferrara_corridoio-settore1-spalle-natale

Ferrara, 30 ottobre 2018 – “Ri-Tratti di Luce” è il nome del concorso FOTOGRAFICO, DI POESIA/PROSA e di PITTURA/GRAFICA promosso dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria, in collaborazione con l’Azienda Usl di Ferrara. Attraverso questa iniziativa la sanità ferrarese intende mettere in atto un’opera di umanizzazione degli ambienti di day hospital oncologico, utilizzando le fotografie, le poesie e le opere grafiche selezionate all’interno dell’ospedale di Cona e degli ospedali distribuiti sul territorio.

“Ri-Tratti di Luce” vuole mettere in evidenza la forza delle donne e degli uomini, il coraggio, la battaglia contro la malattia oncologica. Ma anche il sorriso e la forza durante un momento di grande difficoltà.

Chiunque può partecipare in forma gratuita ai tre concorsi, i cui regolamenti sono disponibili e consultabili nei siti delle due Aziende a questi link:

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...