Tumore del colon retto: il chirurgo Crafa e il gastroenterologo Iaquinto ospiti di “Uno Mattina”

San Giuseppe Moscati Avellino

Ospedale San Giuseppe MoscatiAvellino, 5 febbraio 2015 – Ancora una volta le eccellenze dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino approdano sugli schermi di RaiUno. Il dottor Francesco Crafa, Direttore dell’Unità Operativa Chirurgia I d’Urgenza, sarà ospite domani, venerdì 6 febbraio, alle ore 7,30, della trasmissione “Uno Mattina”, per illustrare, in qualità di esperto di fama internazionale, le tecniche mininvasive di intervento chirurgico per la rimozione del carcinoma del colon retto.

Il servizio di domani, programmato nell’orario in cui si registra un picco di share e di audience, vedrà come ospite in studio il dottor Gaetano Iaquinto, già direttore dell’Unità Operativa di Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera “Moscati” e attualmente direttore della Gastroenterologia presso la Clinica Santa Rita di Atripalda (Av).

Il dottor Iaquinto affronterà l’argomento relativo al cancro del colon retto e alla prevenzione di tale patologia da un punto di vista medico, mentre il dottor Crafa, in collegamento da Avellino, sarà chiamato a offrire ai telespettatori una panoramica sulle tecniche laparoscopiche e robotiche di intervento chirurgico più efficaci e allo stesso tempo conservative, in grado di garantire significativi vantaggi a livello di qualità della vita del paziente.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *