Sport e giovani al Festival della prevenzione oncologica

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

inaugurazione-aiom-2017

Arezzo, 6 aprile 2017 – Si è aperta con le attività dei ragazzi dell’Itis di Arezzo e con le testimonianze dell’US Arezzo in materia di alimentazione, sport e salute la tre giorni del Festival dell’innovazione e della prevenzione oncologica, in programma fino a sabato in piazza San Jacopo ad Arezzo.

L’iniziativa è organizzata dall’Aiom (Associazione italiana oncologia medica) con il sostegno della Asl Toscana sud est, dell’Ispo e di numerose realtà associative locali.

All’apertura erano presenti Sergio Bracarda, direttore del Dipartimento di Oncologia della Asl e consigliere nazionale Aiom; Massimo Gialli, direttore dell’ospedale San Donato e il sindaco Alessandro Ghinelli.

Per tre giorni, piazza San Jacopo ospiterà numerose iniziative tra tavole rotonde, manifestazioni sportive e attività delle scuole. E’ stato allestito un motorhome di 13 metri all’interno del quale alcuni oncologi sono a disposizione dei cittadini.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...