Settimana della salute in Sicilia. Prevenzione e migliore qualità di vita

Palermo, 31 marzo 2017 – Dal 3 all’8 aprile una settimana dedicata alla salute dei siciliani, divisa tra Palermo e Catania, una maratona con più di 60 esperti, per promuovere nell’Isola iniziative di informazione, formazione ed educazione alla Salute.

La Società Italiana di Storia della Medicina, dopo avere osservato con allarme, l’aumento nell’Isola di molte malattie, come i tumori, le malattie cardiovascolari (in primo piano infarti del miocardio e ictus), diabete, obesità, malessere giovanile sempre più in crescita, il ritorno di malattie mortali o invalidanti a causa del calo delle vaccinazioni, l’aumento degli incidenti stradali e domestici, le dipendenze anche da non sostanze, promuove “La Settimana della Salute in Sicilia”.

Lo scopo è quello di promuovere nella popolazione dell’Isola la sensibilizzazione alla prevenzione primaria e secondaria, il controllo delle malattie croniche, grazie al contrasto dei fattori di rischio modificabili.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...