Sergio Venturi nominato presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità. La soddisfazione di FIMP

logo-fimp-federazione-italiana-medici-pediatri

stetoscopio-prescrizione-medica

Roma, 21 aprile 2018 – La Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) esprime piena soddisfazione per la nuova nomina di Sergio Venturi alla presidenza del Comitato di Settore Regioni-Sanità. L’elezione è avvenuta ieri e l’assessore alla sanità della Regione Emilia Romagna subentra a Massimo Garavaglia.

“Facciamo gli auguri di buon lavoro al neo-presidente Venturi – afferma il dott. Paolo Biasci, Presidente Nazionale della FIMP – L’intero Paese sta vivendo un momento politico quanto mai incerto e delicato. Il nostro auspicio è che Venturi prosegua il buon lavoro svolto negli ultimi anni dal suo predecessore. Siamo conviti che, anche grazie alla sua grande esperienza, riuscirà a gestire al meglio le questioni che dovrà affrontare. La più urgente, a nostro avviso, è quello relativo all’iter di approvazione dell’Accordo Collettivo Nazionale che abbiamo firmato nelle scorse settimane e subito la ripresa delle trattative per completare la definizione della parte normativa in coerenza con la specificità dell’assistenza pediatrica, al fine di dare completa risposta alle aspettative assistenziali di bambini ed adolescenti. Le sue prime dichiarazioni sono state di apertura nei confronti dei sindacati e la nostra Federazione è pronta, come sempre, a collaborare con i rappresentati delle Regioni”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...