Screening uditivo gratuito e con accesso diretto per i neonati da 0 a 1 mese all’ospedale San Giovanni di Roma

Roma, 27 febbraio 2020 – L’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata partecipa alla Giornata Mondiale dell’Udito, dedicata alla sensibilizzazione, prevenzione e informazione sulla sordità, con l’offerta di screening uditivo gratuito e con accesso diretto per i bebè 0-1 mese.

La UOC di Neonatologia e TIN dell’Azienda, secondo indicazioni e programma regionale, sottopone regolarmente allo screening per la sordità tutti i neonati venuti alla luce al San Giovanni e ricoverati al Nido, in Terapia Intensiva e in Patologia Neonatale. L’esame consiste nell’esecuzione di test uditivi, pre-dimissione dal punto nascita.

Lo screening uditivo neonatale costituisce un fondamentale strumento di prevenzione e diagnosi precoce, permettendo di individuare tempestivamente la sordità congenita e l’eventuale presenza di un deficit uditivo in modo da poter attivare rapidamente i trattamenti più opportuni per limitare le complicanze della sordità.

Martedì 3 marzo la UOC di Neonatologia estende lo screening uditivo neonatale anche ai bebè utenti esterni.

Per i genitori interessati:

Quando: Martedì 3 marzo 2020 dalle 9.00 alle 15.00.
Come: La prestazione è gratuita e ad accesso diretto.
Dove: Ambulatorio Pediatrico Corpo T, Piano I – Presidio Santa Maria, via San Giovanni in Laterano 155, Roma.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *