Sclerodermia, visite gratuite al Policlinico Umberto I

logo-policlinico-umberto-I-def

locandina-sclerodermia-lazioRoma, 22 settembre 2016 – In occasione della Giornata nazionale del Ciclamino, fiore simbolo dell’Associazione GILS (Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia) che ha organizzato l’evento, il Policlinico Umberto I di Roma ha aderito al Progetto “Ospedali Aperti” (da venerdì 23 a domenica 25 settembre) e i medici della “Scleroderma Unit” della IIIa Clinica Medica (Responsabile il prof. Antonio Amoroso), effettueranno visite gratuite dalle ore 9.00 alle ore 12,00.

Il progetto “Ospedali Aperti” del GILS prevede visite gratuite in diversi ospedali italiani, da venerdì 23 a domenica 25 settembre (a seconda della propria programmazione), sempre dalle 9 alle 12. Per conoscere gli ospedali aderenti basta collegarsi al sito dell’associazione: www.sclerodermia.net o telefonare al numero verde 800.080.266.

Per il GILS è importante sensibilizzare i cittadini sulla Sclerosi Sistemica, una malattia autoimmune, cronica, multi organo, invalidante e poco conosciuta che conoscendone in tempo utile i primissimi sintomi, si possono prevenire o ridurre gli effetti invalidanti. Inoltre, è fondamentale sensibilizzare alla prevenzione il sesso femminile visto che le donne costituiscono il 90% dei pazienti!

Per le visite gratuite al Policlinico Umberto I di Roma: “Scleroderma Unit” della IIIa Clinica Medica – II piano (prendendo ascensore o scale che si trovano alla propria sinistra!).

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *