SANIT – Alimentare la Salute. 50 convegni, migliaia di infermieri oltre 20 Show Food della salute. Tra sostenibilità, sicurezza alimentare, cultura del cibo e benessere

SANIT e loghi partner

Si è conclusa oggi l’11^ Edizione del SANIT – Forum Internazionale della Salute. Quattro giorni all’insegna della promozione della salute con check up gratuiti per i visitatori, oltre 20 show Food, 50 convegni tra seminari Vegan, educazione alla sana e corretta alimentazione, ma anche riflessioni sulle nuove sfide che la Sanità italiana è chiamata ad affrontare, l’esperienza degli ospedali e l’obiettivo di conciliare la qualità dell’assistenza con la rete ospedaliera. Migliaia di infermieri e numerose le associazioni e le società scientifiche infermieristiche presenti al SANIT per testimoniare il loro ruolo sempre più cruciale nella sanità. Un evento istituzionale capace di coniugare l’incontro degli operatori del settore con la divulgazione ed il coinvolgimento del grande pubblico.

Tra patrocinatori del SANIT: Expo 2015, la Commissione Europea, il Ministero della Salute, il Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali, la Regione Lazio, Roma Capitale, Coni, Unioncamere e Farmindustria.

“In questo particolare momento storico che Roma e, in generale, l’Italia sta vivendo, SANIT 2014 ha voluto porre l’accento sulla fiducia dell’operato umano, sulla riscoperta dei valori individuali, sull’operato dei volontari che in questo settore è determinante. Quest’anno il leitmotiv del SANIT è stato Alimentare la Salute, con l’obiettivo di trattare il tema della nutrizione del corpo e della salubrità degli alimenti e collegare la manifestazione ai temi che saranno trattati all’Expo 2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Esponenti delle più prestigiose istituzioni scientifiche italiane hanno discusso dell’importanza della sostenibilità (ambientale, economica, socio-culturale, nutrizionale-salutistica) dei moderni sistemi alimentari e dei prodotti agroalimentari che ne sono alla base. Si è parlato anche di sicurezza alimentare e nutrizionale, fondamentale per preservare lo stato di salute del nostro Pianeta e assicurare un futuro alla specie umana. Infine, ampio spazio è stato dedicato anche alla cura della persona, alla prevenzione e la promozione di stili di vita salutari, lo sport, il benessere psicofisico”, ha dichiarato Andrea Costanzo, Presidente SANIT.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>