Radiologa dell’Aou pisana ottiene il ‘Recommend Poster’ al congresso di Atene

logo-aou-pisana

patrizia-giusti-aou-pisana

Pisa, 30 giugno 2017 – Al congresso Esgar (European society of gastrointestinal and abdominal radiology) tenutosi ad Atene, il contributo presentato dalla dottoressa Patrizia Giusti, dirigente medico della Radiodiagnostica 1 dell’Aou pisana, diretta dal prof. Davide Caramella, è stato selezionato tra i Recommend Poster.

Da sempre la radiologa si occupa del settore gastroenterologico con studio del tubo digerente che va dalla radiologia tradizionale con fluoroscopia digitale alla Tac e risonanza magnetica.

Il poster selezionato (“Use of CT in the preoperative evaluation of laparocele”) mostra come la Tac abbia un ruolo preponderante nella pianificazione dell’intervento chirurgico di riparazione del laparocele grazie all’elevato dettaglio anatomico, alla rapidità di acquisizione e multiplanarietà delle immagini, il tutto supportato da ricostruzioni tridimensionali e dall’utilizzo del mezzo di contrasto, fondamentale per evidenziare eventuali sofferenze vascolari.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *