Salute pubblica e media, gli inganni della Rete

logo-universita-padova

fake-news

Padova, 12 giugno 2018 – Le moltiplicazioni delle informazioni scientifiche in un ambito particolarmente “caro” alla popolazione – quello medico – frutto talvolta di opinionisti in rete poco o per nulla accreditati, di fonti dubbie e di distorsioni mediatiche rendono sempre più difficile alla Medicina Pubblica la difesa e il miglioramento della salute collettiva.

Questo rende sempre più necessario un confronto tra medici, psicologi, bioeticisti e mondo dell’informazione per una reale collaborazione nell’ambito della salute pubblica, e questo si propone il Forum of Public Health “L’evidenza scientifica nell’epoca della sua banalizzazione mediatica” che si terrà venerdì 15 giugno 2018 alle ore 9.30 nell’Aula Nievo di Palazzo del Bo a Padova.

L’incontro è organizzato dal Dipartimento di Scienze Cardiologiche, Toraciche e Vascolari dell’Università di Padova, con il patrocinio della Società Italiana di Igiene e della Società Italiana di Medicina del Lavoro.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>