PRES-Young Investigators Meeting. I migliori ricercatori europei in reumatologia pediatrica competono al CISEF Gaslini

loghi-cisef-gaslini

prof-alberto-martini-direttore-gaslini

Prof. Alberto Martini

Genova, 26 settembre 2016 – Si terrà da mercoledì 28 settembre a sabato 1 ottobre presso i Magazzini del Cotone di Genova il 23° Congresso europeo della Società Europea di Reumatologia pediatrica PRES (Paediatric Rheumatology European Society). Oltre un migliaio di reumatologi arriveranno a Genova per partecipare al Congresso, quest’anno ospitato nel capoluogo ligure per celebrare i 20 anni di PRINTO: Pediatric Rheumatology International Trial Organization, la rete internazionale creata per valutare l’efficacia e la sicurezza delle terapie per le malattie reumatiche dei bambini dal prof. Alberto Martini, direttore scientifico dell’Istituto Giannina Gaslini, presidente della Società europea di reumatologia pediatrica (PRES) chairman di PRINTO e autorità mondiale nell’ambito delle malattie reumatiche del bambino.

I reumatologi ciclisti per raccogliere fondi per la ricerca in reumatologia pediatrica
Questa sera, in occasione della prossima apertura del 23° Congresso della Società Europea di Reumatologia, intorno alle ore 18.00 un gruppo di 7 reumatologi ciclisti arriverà presso la piazzetta davanti alla scalinata della Chiesa gentilizia di S. Gerolamo, all’interno dell’Istituto Gaslini. Il gruppo di reumatologi è partito il 19 settembre da Utrecht in Olanda per raggiungere il Gaslini di Genova dopo 8 tappe in diversi ospedali pediatrici in Olanda Germania e in Svizzera, per unire simbolicamente e raccogliere fondi per progetti di ricerca in reumatologia pediatrica. Ad accoglierli nella piazzetta saranno presenti il prof. Alberto Martini, il prof. Nicolino Ruperto, il dott. Angelo Revelli e il personale della Pediatria II e alcuni membri dell’associazione AMRI, che da molti anni sostiene il reparto di Reumatologia del Gaslini.

Al CISEF Gaslini si premiano i migliori giovani ricercatori in reumatologia pediatrica
Domani martedì 27 settembre e mercoledì 28 presso il Centro internazionale di Studi e Formazione CISEF Gaslini di Genova si terrà il pre Congresso PRES, dove i migliori 120 giovani ricercatori in reumatologia pediatrica presenteranno i propri studi. Si tratta della quindicesima edizione del PRES-Young Investigators Meeting, al termine del quale verranno assegnati due premi in denaro per la migliore presentazione in ricerca di base in Reumatologia pediatrica e la migliore presentazione di ricerca clinica in Reumatologia pediatrica.

fonte: ufficio stampa (foto: Laboratorio Fotografico Gaslini)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...