Patologie delle Dipendenze, esperti a confronto in una Conferenza nazionale a Genova

logo-asl3-liguria

fumo-e-alcol

Genova, 15 giugno 2018 – Martedì 19 giugno, a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 17.00, esperti provenienti da tutta Italia si riuniranno a Quarto per la Conferenza Nazionale sulle Patologie delle Dipendenze. Tema della giornata: Necessità di un cambiamento?

L’evento, organizzato da Asl3 in collaborazione con la Società Italiana di Alcologia (SIA), si pone come momento di riflessione della comunità scientifica su diagnosi e trattamento delle dipendenze, in relazione alle diverse valutazioni di ordine epidemiologico, biologico e alla luce delle recenti pubblicazioni sull’argomento.

Contesti che raggiungono un alto tasso di complessità anche in relazione alla crescita di uso di sostanze nel periodo adolescenziale e – più in generale – al costante incremento delle problematiche non collegate a sostanze ma a comportamenti (disturbi alimentari, addiction tecnologica, sex addiction, shopping compulsivo, azzardo ecc.).

Nell’ambito della giornata di studio, rivolta a Medici, Psicologi, Assistenti Sanitari, Dietiste, Educatori, Infermieri e Assistenti sociali, sarà presentato anche il position paper sul tema.

Presidenti del corso: Luigi Carlo Bottaro, Direttore Generale Asl3, e Gianni Testino, Responsabile Centro Alcologico Regionale e S.S.D. Alcol e patologie correlate di Asl3. Sede della Conferenza: aule 5/6 Formazione Asl3 via G. Maggio 6 Genova Quarto.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>