Parkinson e Alzheimer: diagnosi precoce e terapie innovative. V Conferenza internazionale a Pisa

logo-aou-pisana

edificio-aou-pisana

Pisa, 22 settembre 2017 – Si chiama Ipad-International Parkinson and Alzheimer Drug therapy ed è la V Conferenza internazionale sulle nuove terapie oggi disponibili per la cura di queste due importanti patologie neurologiche degenerative, che radunerà a Pisa (lunedì 25 settembre a Palazzo Blu, inizio alle 9) i massimi esperti del settore provenienti dal mondo accademico, dagli ospedali e dall’industria farmaceutica.

L’evento è organizzato dai professori Ubaldo Bonuccelli e Sandro Sorbi, rispettivamente direttori delle Unità operative di Neurologia dell’Aou pisana e di Careggi.
Il congresso si concentrerà sulle nuove possibilità di diagnosi preclinica e precoce e sulle terapie più innovative, farmacologiche e non.

Verranno discussi i risultati degli studi clinici già conclusi così come quelli attesi dagli studi in corso e poi si parlerà dei farmaci, delle cure non farmacologiche, delle prospettive sui biomarcatori, dello scenario futuro dal punto di vista diagnostico-terapeutico e delle aspettative non ancora soddisfatte.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>