Ottobre Rosa. Prevenzione del tumore al seno con visite senologiche gratuite all’AOU Careggi

logo-azienda-ospedaliera-universitaria-careggi-firenze

open-day-careggi-ottobre-2016

Firenze, 27 ottobre 2017 – Al via l’Ottobre Rosa all’Ospedale Careggi, due giornate dedicate alla prevenzione del tumore al seno con visite senologiche gratuite, al Nuovo Ingresso in Largo Brambilla 3 a Firenze, lunedì 30 ottobre e venerdì 3 novembre dalle 9.00 alle 14.00.

L’iniziativa dell’Azienda ospedaliero universitaria fiorentina ha l’obbiettivo di sensibilizzare su prevenzione e diagnosi precoce soprattutto le giovani donne, spesso inconsapevoli dei rischi sempre più precoci.

“Negli ultimi 6 anni – ricorda Carlo Mariotti neo direttore della Chirurgia della mammella di Careggi – si registra un aumento dell’incidenza della malattia oncologica al seno del 30 per cento nelle donne sotto i 45 anni e del 13.8 per cento nelle donne al di sotto dei 35 anni”.

La Chirurgia della mammella di Careggi, recentemente riorganizzata dalla Direzione aziendale, ha azzerato le liste di attesa superando i 40 interventi alla settimana. È il riferimento in area fiorentina e toscana per le pazienti affette da patologia della mammella.

Oltre alle tecniche chirurgiche più avanzate è impegnata in un approccio multidisciplinare e d’interazione costante con tutte le altre discipline che contribuiscono alla cura di questa patologia, con particolare attenzione alle tecniche di rimodellamento del seno e alla ricostruzione mammaria.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *