Ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti nuovo Direttore UO Malattie Infettive

logo-ospedale-policlinico-san-martino-genova

matteo-bassetti-aou-udine

Prof. Matteo Bassetti

Genova, 4 novembre 2019 – L’Ospedale Policlinico San Martino dà il benvenuto al prof. Matteo Bassetti, nuovo Direttore dell’Unità Operativa Clinica Malattie Infettive, ubicata presso il Padiglione Patologie Complesse.

Bassetti, classe 1970, un diploma di specializzazione con lode in Malattie Infettive e un dottorato di ricerca in Malattie Infettive e Trapianti d’Organo,è reduce da una brillante esperienza presso l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, dove ha diretto la Clinica Malattie Infettive.
È inoltre Presidente della Società Italiana di Terapia Antiinfettiva (SITA) e Presidente del gruppo di studio delle infezioni nel paziente critico della European Society of Clinical Microbiology and Infectious Diseases (ESCMID).

Bassetti, già in forza a San Martino dal 2001 al 2011 in qualità di dirigente medico, prenderà il posto del prof. Claudio Viscoli, ufficialmente a riposo, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti da parte di tutto l’Ospedale per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, dopo una direzione magistrale della Clinica Malattie Infettive del Policlinico, iniziata nel 2005.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>