Operatori Sanitari del 118 e della Sanità a Napoli per un Flash Mob contro la violenza

medici-1

Napoli, 22 maggio 2018 – Alla luce degli ultimi vergognosi avvenimenti di violenza, perpetrati agli operatori del 118 e operatori di qualunque ambito sanitario a contatto con l’utenza, si evince la necessità di insorgere per denunciare lo stato di frustrazione, mortificazione e paura che gli stessi provano nell’esercitare il loro ruolo di soccorso e tutela della salute al cittadino che lo richiede.

Certi della sensibilità e dell’indignazione del cittadino e del suo senso etico e civile in relazione a tali episodi, si richiede la partecipazione al flash mob che si terrà al Cardarelli con la finalità di denuncia ma anche di vicinanza ai sanitari che vivono in questo contesto in profonda solitudine e impotenza.

Il Flash mob si terrà alle ore 9.00 di domani 30 maggio 2018 sulla scalinata dell’Edificio Centrale dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Interverranno anche le Direzioni Strategiche della ASL NA/1 e A.O. CARDARELLI

Gli Operatori Sanitari

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...