Nasce SIMEDET, la Società italiana di Medicina Diagnostica e Terapeutica

logo-simedet

aiuti-capuano-simedet

Il presidente del Comitato Scientifico SIMEDET prof. Fernando Aiuti assieme al Presidente Nazionale della Società dott. Fernando Capuano

Roma, 13 ottobre 2017 – La Società Italiana di Medicina Diagnostica e Terapeutica (SIMEDET) è una associazione culturale medico-scientifica nata a Roma nel 2017 ed è stata fondata  da un gruppo di professionisti del mondo sanitario italiano con l’obiettivo di promuovere ed elevare la collaborazione nazionale tra tutte le figure che lavorano nel mondo della Sanità Italiana.

La cerimonia di inaugurazione avverrà il 22 novembre 2017 presso la prestigiosa aula Aldo Moro della Camera dei Deputati, alla presenza della vicepresidente della Camera On. Marina Sereni.

A guidare la neonata Società scientifica sarà Fernando Capuano, ex presidente dell’ANTEL che ricoprirà la carica per i prossimi cinque anni. A completare il Consiglio il vicepresidente nazionale Manuel Monti (Usl Umbria 1) il tesoriere Michele Paradiso (Ospedale San Giovanni Battista), Sergio Timpone (direttore Pronto Soccorso del Fatebenefratelli di Roma), Alessia Cabrini (Veneto), Massimo Magnanti (direttore Pronto Soccorso San Filippo Neri di Roma), Giuseppe Falcicchio (Basilicata), Guido Coen (San Filippo Neri di Roma), Roberto Virgili (Campus Biomedico).

La Società non ha finalità di lucro ed ha lo scopo di promuovere, sostenere, incentivare e svolgere in Italia ed a livello internazionale gli studi e la ricerca, finalizzati alla promozione, allo sviluppo della ricerca scientifica nel campo delle metodiche, tecniche/attività e procedure usate in ambito sanitario per migliorarne costantemente l’efficacia, l’appropriatezza, e per la formazione di personale sanitario, nonché la stesura di linee guida in relazione alle esigenze da parte di tutte le figure del SSN.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...