Ministro Grillo annuncia miglior utilizzo delle risorse pubbliche. Assogenerici: “Pronti a parlare di governance”

logo-assogenerici

enrique-häusermann-presidente-assogenerici

Dott. Enrique Häusermann

Roma, 21 giugno 2018 – “L’intenzione di sostenere il tema della trasparenza e dell’informazione corretta ai cittadini e di perseguire il miglior utilizzo delle risorse pubbliche annunciata dal ministro della Salute, Giulia Grillo, non possono che meritare il plauso da parte di tutti gli attori interessati all’obiettivo di mantenere vivo un servizio sanitario pubblico efficiente”.

Enrique Häusermann, presidente Assogenerici, commenta così le dichiarazioni rese dal ministro a margine dell’incontro con la Commissione Salute delle Regioni.

“Come aziende del comparto dei farmaci generici equivalenti – afferma Häusermann – non possiamo che ribadire la nostra disponibilità ad un confronto che consenta di delineare una governance farmaceutica che dia risposte certe e stabili a tutte le parti interessate. E accogliamo con particolare soddisfazione l’intenzione dichiarata dal ministro di intervenire sul sottofinanziamento del Fondo sanitario nazionale che tanto gravemente ha inciso in questi anni sulla tenuta del SSN”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>