Mesotelioma pleurico maligno. Convegno di esperti a Viareggio

logo-aou-pisana

alfredo-mussi-aou-pisana

Prof. Alfredo Mussi

Pisa, 9 maggio 2017 – “Presente e futuro del mesotelioma pleurico maligno (Mpm)”: se ne discuterà il 12 e 13 maggio a Viareggio, al Grand Hotel Principe di Piemonte, nell’ambito del congresso scientifico di cui è presidente il prof. Alfredo Mussi, direttore dell’Unità operativa di Chirurgia toracica dell’Aou pisana (inizio alle 11.00). Interverranno esperti da tutta Italia e ci saranno anche numerosi professionisti dell’Aoup.

Si affronteranno gli aspetti biologici ed epidemiologici di questa patologia, gli aspetti diagnostici e medico-legali. Si parlerà poi della chirurgia all’interno dei trattamenti integrati, della chemioterapia, immunoterapia e dei nuovi orizzonti di cura. In entrambe le giornate ci saranno anche due simposi specialistici dedicati ad argomenti di stringente attualità.

Il congresso è accreditato con 12 Ecm per le seguenti figure professionali: biologi; medici specialisti in malattie dell’apparato respiratorio, oncologia, chirurgia toracica, medicina legale; radiodiagnostica, medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro; tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...