L’AOU Senese vince il premio “Market Access Award 2016”

logo-aou-senese

Premiate le progettualità Lean in Sanità per la categoria “assistenza al paziente”. La premiazione si è svolta a Roma

premiazione-aou-senese-market-access-award-2016Siena, 5 maggio 2016 – L’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese ha vinto il premio “Market Access Award 2016”, giunto alla seconda edizione. Si tratta di un riconoscimento che premia le migliori partnership tra aziende private ed enti pubblici, finalizzate a migliorare l’accesso alle cure dei pazienti con soluzioni innovative. “Miglioramento continuo e Sostenibilità: l’approccio Lean in Sanità” è il titolo del progetto redatto dall’Ufficio Lean dell’AOU Senese che si è classificato primo nella categoria “Assistenza al paziente”.

Il premio nazionale “Market Access Award 2016” è stato consegnato venerdì 29 aprile a Roma al termine del “Secondo Workshop sul Pricing dei Farmaci”.
“Il metodo Lean – spiega l’ingegnere Jacopo Guercini, referente dell’Ufficio Lean – ossia del ‘pensare snello’, è stato introdotto presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese nel 2012 e Le Scotte è ormai punto di riferimento in Toscana per la diffusione del Lean che ha portato, in questi anni, un consistente miglioramento dei processi e del benessere organizzativo con conseguente incremento della qualità dei servizi offerti”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *