Incontinenza urinaria. Convegno alle Molinette di Torino

Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino

Torino, 2 novembre 2015 – Da oltre 10 anni la Fondazione italiana continenza si configura come ente senza fini di lucro con l’obiettivo di contribuire a sensibilizzare il pubblico di riferimento sulle tematiche dell’Incontinenza, una patologia che affligge milioni di persone, giovani e anziani, uomini e donne, che necessitano di informazioni e strumenti atti a comprendere la patologia stessa, combattere i pregiudizi che la circondano, contribuire ad alleviare il serio impatto psicologico della patologia sugli stessi pazienti e sui loro familiari. Un disagio psicologico spesso aggravato dalla mancanza di informazioni puntuali e approfondite.

Per questo la Fondazione italiana continenza e la S.C. Neurologia della Città della Salute e della Scienza di Torino, Presidio CTO, hanno organizzato un evento dal titolo “Chi, cosa e perché sull’incontinenza urinaria maschile e femminile” rivolto ai cittadini e ai sanitari, che si terrà il giorno 3 novembre 2015 in Aula Dogliotti, c.so Bramante 88, Città della Salute e della Scienza di Torino, Presidio Molinette.

Di seguito la locandina dell’evento: Locandina convegno incontinenza_Molinette_Torino

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...