Il Presidente Mattarella, il Ministro Lorenzin e il Presidente Zingaretti all’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università Cattolica

logo-gemelli-cattolica

inaugurazione-aa-universita-cattolica-2017-3Roma, 1 febbraio 2017 – Questa mattina alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato inaugurato l’anno accademico 2016/2017 della sede di Roma dell’Università Cattolica, che ha avuto luogo nell’Auditorium dell’Ateneo del Sacro Cuore (largo F. Vito, 1). All’inaugurazione sono intervenuti il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Alle ore 11.00 il Rettore Franco Anelli ha pronunciato il discorso inaugurale, cui è seguita la relazione del Preside della Facoltà di Medicina e chirurgia Rocco Bellantone.

Il prof. Alessandro Olivi, Ordinario di Neurochirurgia all’Università Cattolica, ha tenuto la prolusione intitolata “Innovazioni nel trattamento dei tumori al cervello: dal laboratorio alla persona. Un percorso di ricerca dalla Johns Hopkins University alla Facoltà di Medicina e chirurgia A. Gemelli dell’Università Cattolica”.

La cerimonia inaugurale è stata preceduta alle ore 9.00 dalla celebrazione della Santa Messa, officiata presso la Chiesa Centrale da Mons. Giovanni Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato di Sua Santità.

inaugurazione-aa-universita-cattolica-2017-5   inaugurazione-aa-universita-cattolica-2017-1

inaugurazione-aa-universita-cattolica-2017-4   inaugurazione-aa-universita-cattolica-2017-2

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>