Giornata nazionale della salute della donna. Visite gratuite all’Istituto Clinico Villa Aprica

logo-istituto-clinico-villa-aprica

medico-cartellina-2

Como, 5 aprile 2018 – Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile, organizza la terza edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Nella settimana dal 16 al 22 aprile più di 180 ospedali del network Bollini Rosa offriranno alla popolazione femminile visite, esami strumentali e consulti gratuiti, inoltre organizzeranno eventi informativi e altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche: Diabetologia, Dietologia e Nutrizione, Endocrinologia, Geriatria, Ginecologia e Ostetricia, Malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, Malattie metaboliche dell’osso, Medicina della riproduzione, Neurologia, Oncologia, Pediatria, Psichiatria, Reumatologia, Senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

“Questa iniziativa, nata in occasione dell’istituzione della Giornata nazionale sulla salute della donna da parte del Ministro Lorenzin, è giunta alla terza edizione e rappresenta uno degli appuntamenti che mi stanno più a cuore tra quelli promossi da Onda nel corso dell’anno”, dichiara Francesca Merzagora, Presidente Onda. “Hanno aderito oltre 180 ospedali in tutte le regioni italiane, mettendo a disposizione molteplici servizi gratuiti – visite, esami diagnostici, consulenze, convegni, distribuzione di materiale informativo – che coinvolgono 15 specialità cliniche. Un software creato ad hoc consente agli ospedali Bollini Rosa aderenti di inserire i servizi erogati e alla popolazione di trovare agilmente la struttura più vicina e appropriata. L’(H) Open week offre alle donne la possibilità di pensare alla propria salute e di prendersene cura in modo più consapevole”.

Tra gli ospedali che aderiscono all’iniziativa anche l’Istituto Clinico Villa Aprica, che dal 16 al 18 aprile offrirà visite gratuite, prenotabili a partire dal 5 aprile chiamando il numero 031 579475 dalle 12.00 alle 14.00:

16 aprile 2018
Visita senologica dalle 09.30 alle 12.30

17 aprile 2018
Visita nutrizionistica dalle 14.00 alle 17.30

18 aprile 2018
Visita per incontinenza urinaria dalle 14.00 alle 17.00

18 aprile 2018
Visita cardiologica con elettrocardiogramma dalle 09.00 alle 11.00

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *