Giornata Mondiale della Psoriasi. Visite gratuite all’AOU di Ferrara

logo-aou-ferrara

Ferrara, 24 ottobre 2016 – Il 29 ottobre si celebra in tutto il mondo la “Giornata Mondiale della Psoriasi”, dedicata alle persone affette da psoriasi e artrite psoriasica.

L’Unità Operativa di Dermatologia partecipa a questa iniziativa con l’erogazione di visite gratuite presso gli ambulatori al settore 3, corpo B, piano 0 (3B0), nella fascia oraria 9.00-12.00 di sabato 29 ottobre 2016. Le visite dovranno essere prenotate fino al 28 ottobre (fino ad esaurimento posti), solo attraverso il Numero Verde 800532000.

La Psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle, non contagiosa e recidivante, di comune riscontro, senza particolari correlazioni con sesso o età; si riconoscono più forme di Psoriasi: la psoriasi pustolosa e forme non pustolose tra cui la psoriasi a placche (circa l’80% delle forme di psoriasi), guttata, inversa ed eritrodermica.

L’A.DI.PSO (associazione di pazienti psoriasici), sotto l’egida dell’OMS e con il patrocinio delle Società Scientifiche di Dermatologia SIDeMaST, ADOI e ADR organizza in tutta Italia un “Open Day” dedicato ai pazienti affetti da tale patologia.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...