Giornata mondiale del diabete. Controlli gratuiti all’AOU Careggi

logo-azienda-ospedaliera-universitaria-careggi-firenze

open-day-careggi-ottobre-2016

Firenze, 9 novembre 2017 – In occasione della Giornata mondiale del diabete, sabato 11 novembre, la Diabetologia dell’Azienda ospedaliero universitaria Careggi di Firenze dalle 9.00 alle 12.00 negli ambulatori del Nuovo Ingresso in Largo Brambilla offre ai cittadini controlli gratuiti della glicemia e del fondo oculare insieme a informazioni e consigli su prevenzione e corretti stili di vita.

Alle 10:30 in Piazza Santa Croce a Firenze, sotto la statua di Dante, è prevista la partenza della camminata della salute, una passeggiata nelle principali vie fiorentine per promuovere il movimento come attività utile alla prevenzione e cura del diabete.

La domenica 12 novembre sarà dedicata al trekking per pazienti diabetici e appassionati del movimento con una camminata per le colline fiorentine, per informazioni 377482418.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>