Giornata del Bambino adolescente domani al Cerisdi. Medici e operatori a confronto su nuovi modelli e strategie

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

Palermo, 12 maggio 2015 – Rafforzare e migliorare i modelli e le strategie nel settore del materno-infantile ospedaliero e territoriale. Questo il tema dell’undicesima edizione della Giornata del Bambino adolescente e delle famiglie in programma domani, mercoledì 13 maggio, con inizio alle 9.00 al Cerisdi di Castello Utveggio a Palermo, organizzata dall’Azienda Ospedaliera Villa Sofia Cervello, dall’Università di Palermo (dipartimento di scienze psicologiche, pedagogiche e della formazione) e dall’Istituto europeo per il disagio e la promozione evolutivo-educativa di Palermo.

Prevista la presenza di pediatri, neonatologi, ortopedici, ginecologi, neuropsichiatri, psicologi e assistenti sociali che si confronteranno anche alla luce delle nuove direttive che prevedono fra l’altro la figura dello psicologo pediatrico di base del materno infantile che opera in rete con servizi e operatori ospedalieri e territoriali. Previsti fra gli altri gli interventi dell’Assessore regionale alla salute Lucia Borsellino, del Direttore generale dell’Azienda Villa Sofia Cervello Gervasio Venuti, del Rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla, del Presidente dell’Ordine dei medici Salvatore Amato, degli assessori comunali Barbara Evola e Agnese Ciulla e del direttore dell’Ufficio scolastico regionale Maria Luisa Altomonte.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...