Farmacie, Gelli (Pd): “Saranno presidi sempre più importanti per assistenza cittadino. Aumentarne il numero avrebbe destabilizzato l’intero sistema”

Federico-Gelli

On. Federico Gelli – Deputato e Responsabile Nazionale Sanità del Pd

Firenze, 2 marzo 2015 – “Le farmacie rappresenteranno sempre di più dei presidi fondamentali del nostro sistema sanitario in grado di svolgere assistenza e garantire servizi al cittadino”. Lo ha dichiarato Federico Gelli, deputato e responsabile nazionale Sanità del Pd, intervenendo ieri a Firenze al convegno promosso da U.R.TO.FAR (Unione Regionale Toscana Farmacisti Titolari), dedicato al ruolo della farmacia nel Servizio Sanitario Nazionale.“La farmacia è inserita nel nostro sistema per garantire il diritto alla salute e non c’è paese europeo che non definisca una programmazione per stabilire il numero delle farmacie presenti sul territorio. Raddoppiarne il numero, così come era previsto nel decreto liberalizzazioni nella fase iniziale – conclude Gelli – avrebbe messo in discussione il ruolo stesso della farmacia come primo presidio sanitario sul territorio soprattutto nei piccoli paesi rurali.”

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *