Etica e anticorruzione. All’Ospedale Cervello la Giornata della Trasparenza

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

villa-sofia-cervello-11Palermo, 18 dicembre 2015 – Etica, trasparenza e anticorruzione. Tre temi strettamente legati che saranno al centro lunedì 21 dicembre alle 10.00 nell’aula magna “M. Vignola” dell’Ospedale Cervello della Giornata della Trasparenza, organizzata dall’Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello. Rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni spiegheranno i percorsi realizzati e da realizzare per prevenire la corruzione, attivare forme di controllo diffuso e rendere più semplice l’accesso ai dati e ai documenti, alla luce anche del decreto legislativo 33 del 2013 sul riordino degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Interverranno i Direttori generale e amministrativo dell’Azienda Villa Sofia-Cervello, Gervasio Venuti e Fabrizio Di Bella, il Professore Salvatore Costantino, ordinario di sociologia giuridica all’Università di Palermo, e, sempre per Villa Sofia-Cervello, Santo Ciccarelli dell’Organismo indipendente di valutazione, Caterina Lo Presti responsabile aziendale dell’anticorruzione, che ha promosso l’appuntamento, e Rocco Di Lorenzo, Presidente dei comitati consultivi aziendali.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...